Thomas Gloag dovrà ancora attendere prima di ritornare ad attaccare il numero sulla schiena. Il giovane corridore britannico è stato vittima di un grave infortunio al ginocchio lo scorso agosto quando è stato investito da un’auto in allenamento, e da quel momento ha affrontato un lungo periodo di riabilitazione che lo ha portato, a quasi un anno di distanza, ad essere pronto al rientro alle competizioni. Sebbene il programma originale del nativo di Londra e della sua squadra prevedesse la partecipazione del corridore al Giro di Svizzera, i numerosi infortuni occorsi alla formazione olandese, misti all’incertezza sui rientri in corsa di Wout van Aert e Jonas Vingegaard, hanno portato alla decisione di posticipare ulteriormente il rientro alle corse del 22enne, per non forzare i tempi e cercare di portarlo da subito in condizioni di competitività sin dal rientro.
Secondo quanto riportato da Wielerflits, il recupero del corridore della Visma|Lease a Bike è giunto a conclusione e si sta già allenando da qualche settimana a pieno regime. Nessuno però vuole forzare il rientro e rischiare ulteriori problemi, quindi sarà la cautela a dettare le tempistiche precise per garantire che il rientro alle corse (che a questo punto potrebbe avvenire praticamente a un anno di distanza dalla Classica San Sebastian, ultima corsa di Gloag prima dell’infortunio) sia il più sicuro ed efficiente possibile.
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”
12 Dicembre 2024, 20:00
Bilancio Squadre 2024: Visma | Lease a Bike
26 Novembre 2024, 17:57
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard respinge le accuse di Bernard Hinault: “Non sa cosa ho passato”